Kingii al Salone Nautico di Genova 2016 con Sicuro InMare

Venite a toccare con mano Kingii Wearable presso la lounge di Sicuro inMare (Padiglione Sailing World – W29).

In programma, oltre dimostrazioni pratiche tutti i giorni al Padiglione Experience Village alle 11.30 e 15.30, sessioni formative alle ore 12:30,  14:00 e 16:30 durante le quali si potranno toccare con mano i prodotti per la sicurezza in mare.

Nato da un’idea di K Brand, Nesw e in collaborazione con la Guardia Costiera, il progetto Sicuro inMare ha l’obiettivo di sensibilizzare l’utenza nautica sugli importanti temi della formazione e della sicurezza in mare. Organizza al Salone Nautico dimostrazioni pratiche (uomo in mare, abbandono nave, accensione fuochi, intervento cani di salvamento, apertura zattera, bracciale di salvataggio indossabile) e sessioni teoriche in cui esperti del settore illustreranno i principali strumenti per la sicurezza della persona in mare.

whatsapp-image-2016-09-01-at-12-18-08HelpCodeLife ha scelto Kingii quale partner per la sicurezza in acqua e sarà applicato accopiato a Kingii Wearable durante tutte le dimostrazioni. Vincitore dell’Innovation&Research Award di Cosmofarma nella categoria Medical Device, MioID di HelpCodeLife è l’identificativo medico, ideato dalla società elvetica  SalusBank® System Sagl: una piastrina su cui è stampato un QR Code, scansionabile dalle più comuni applicazioni disponibili per qualsiasi smartphone, che rimanda a un archivio digitale all’interno del quale l’utente può inserire i dati personali e medico sanitari più importanti. La lettura del codice facilita il lavoro di medici e paramedici, in grado di identificare prontamente il paziente e le principali patologie. Come Kingii anche HelpCodeLife è stato pensato per essere un valido aiuto per tutti: grandi e piccoli, sportivi e non.