Ti raccomandiamo di indossare un giubbotto di salvataggio

Dispositivi personali di galleggiamento come il giubbotto di salvataggio, che sono stati approvati da autorità ufficiali come la Guardia Costiera americana, forniscono una maggiore protezione contro il rischio di annegamento. Vi suggeriamo pertanto di indossare un giubbotto di salvataggio.

Kingii non è un dispositivo di galleggiamento personale e non può sostituire il giubbotto di salvataggio. Kingii è tuttavia un dispositivo subacqueo che ti supporta nel galleggiamento insieme ai dispositivi di sicurezza che già possiedi.

Kingii non può eliminare il rischio di annegamento

Kingii ti supporta nel galleggiamento, ma non elimina il rischio di annegamento. Non è un dispositivo salvavita. Per esempio, Kingii richiede che il soggetto tiri la leva, cosa che potrebbe non essere possibile in caso di perdita di coscienza o in situazioni di panico. Per ridurre il rischio di annegamento, vi suggeriamo di indossare un giubbotto di salvataggio.

Kingii deve essere indossato solo da nuotatori esperti

Kingii è raccomandato solo ai nuotatori esperti (dai 16 anni in su). La supervisione dei genitori è richiesta.

Le istruzioni riportate nel manuale devono essere lette attentamente

Ti chiediamo di leggere e seguire le istruzioni riportate nel manuale di Kingii, che includono i seguenti avvertimenti:

  • AVVERTENZA: prima dell’utilizzo, leggere attentamente tutte le istruzioni e le avvertenze. La mancata lettura e osservanza delle istruzioni e delle avvertenze può causare un uso non corretto del dispositivo e/o un suo malfunzionamento, con conseguenti danni al prodotto e gravi lesioni alla persona.
  • AVVERTENZA: questo prodotto non è un dispositivo salvavita, né un giocattolo. Non è destinato a essere utilizzato da individui 15 anni di età o di età inferiore. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Il dispositivo è destinato esclusivamente all’uso da parte di persone che sanno nuotare con sicurezza.
  • AVVERTENZA: questo dispositivo è un prodotto amatoriale che non deve essere utilizzato in alternativa a un dispositivo di galleggiamento individuale (PFD). Chiunque utilizzi questo dispositivo è incoraggiato a utilizzare anche un PFD. Il prodotto funziona come dispositivo di galleggiamento solo quando viene gonfiato attivamente dall’utilizzatore.
  • AVVERTENZA: prima di ogni utilizzo, verificare che il dispositivo sia correttamente armato e funzionante.
  • AVVERTENZA: dopo la sua apertura, il dispositivo deve essere nuovamente armato. La cartuccia di CO2 è concepita preferibilmente per un solo utilizzo. Sciacquare con acqua fresca dopo aver esposto il dispositivo all’acqua salata e/o alla sabbia.
  • AVVERTENZA: non dirigere mai il dispositivo verso il viso o il corpo durante l’attivazione.
  • AVVERTENZA: non tentare di riparare il prodotto da soli.
  • AVVERTENZA: non indossare il dispositivo sotto gli abiti in quanto il suo gonfiaggio potrebbe provocare lesioni.
  • AVVERTENZA: indossare Kingii solo sul polso.
  • AVVERTENZA: non utilizzare Kingii durante attività di immersione. Il dispositivo potrebbe sospingere rapidamente in superficie l’utilizzatore, con possibili danni alla salute.
  • AVVERTENZA: non gonfiare il dispositivo in spazi chiusi o aree in cui il prodotto potrebbe attorcigliarsi o rimanere intrappolato.
  • AVVERTENZA: evitare di gonfiare eccessivamente il dispositivo. Dopo il gonfiaggio a bocca, il gonfiaggio con CO2 potrebbe causare danni al dispositivo e/o lesioni alla persona.
  • AVVERTENZA: questo dispositivo contiene una cartuccia di CO2 sotto pressione. Non esporre alla luce solare diretta, non perforare o conservare in ambienti a temperature superiori a 49°C (120°F). Non inalare o scaricare il contenuto della cartuccia di CO2 verso il viso o il corpo. Il rilascio del contenuto può provocare malessere, irritazione alla pelle e agli occhi e/o lesioni da congelamento.

Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Hai domande?

Contattaci tramite la sezione apposita